Programmatic advertising (ADS) e privacy: come cambia il marketing?

  Programmatic Advertising cos'è e come si sta evolvendo? Permettono alle aziende di acquistare spazi pubblicitari digitali in modo automatizzato. Questo significa che le aziende non devono più passare attraverso il processo di negoziazione dei prezzi e degli spazi pubblicitari con gli editori manualmente - le piattaforme fanno tutto questo…

Continua a leggereProgrammatic advertising (ADS) e privacy: come cambia il marketing?

Contenuti con l’AI: ne vale davvero la pena?

  Se hai più o meno la mia età (no, non ti dico qual è!) forse anche tu ricorderai quanto eravamo angosciati da un possibile futuro in cui i robot avrebbero completamente sostituito l’essere umano. Complici i libri e i film di fantascienza, ci aspettavamo di avere tutti un robottino…

Continua a leggereContenuti con l’AI: ne vale davvero la pena?

I bias cognitivi e il marketing

In un articolo di qualche tempo fa ti avevo parlato di quanto sia difficile esprimere le proprie opinioni e i propri pensieri sul web. A causa di questa difficoltà si creano tutta una serie di contenuti duplicati, triti e ritriti, insomma, tutti parlano sempre delle stesse cose e spesso il…

Continua a leggereI bias cognitivi e il marketing