Cosa è la metodologia OKR

Sempre alla ricerca del miglior metodo in assoluto per raggiungere i tuoi obiettivi? Ti capisco, anche io sperimento sempre nuovi sistemi per mantenere il focus e occuparmi solo delle attività che mi fanno raggiungere un risultato ben preciso. Per questo, oggi ti voglio parlare del metodo OKR – Objective and…

Continua a leggereCosa è la metodologia OKR

Come ottenere 100/100 con Rank Math – suggerimenti aggiuntivi

Se hai seguito attentamente i suggerimenti che ti ho dato nella prima parte di questo articolo, forse non hai ancora ottenuto 100/100 con Rank Math, ma sicuramente hai raggiunto almeno il 50%. Oggi continuiamo con il nostro viaggio nelle tecniche SEO da applicare al tuo articolo per ottimizzarlo alla perfezione…

Continua a leggereCome ottenere 100/100 con Rank Math – suggerimenti aggiuntivi

Come ottenere 100/100 con Rank Math – SEO Base

Sei un perfezionista e cerchi in tutti i modi di ottenere il punteggio perfetto 100/100 con Rank Math? Facciamo una premessa. Se non ottieni il punteggio massimo, non significa che il tuo articolo abbia dei problemi o che ci siano meno probabilità di posizionarti. Ricorda che ti stai affidando pur…

Continua a leggereCome ottenere 100/100 con Rank Math – SEO Base

I bias cognitivi e il marketing

In un articolo di qualche tempo fa ti avevo parlato di quanto sia difficile esprimere le proprie opinioni e i propri pensieri sul web. A causa di questa difficoltà si creano tutta una serie di contenuti duplicati, triti e ritriti, insomma, tutti parlano sempre delle stesse cose e spesso il…

Continua a leggereI bias cognitivi e il marketing

10 pratiche SEO obsolete da evitare

  Voglio consigliarti 12 pratiche SEO che dovresti evitare, se vuoi essere un passo avanti rispetto alla concorrenza. Se pensi che fare SEO significhi seguire quelle regolette standard e ti andrà bene per sempre, ti sbagli di grosso. I motori di ricerca migliorano i loro algoritmi in continuazione, e non…

Continua a leggere10 pratiche SEO obsolete da evitare

Come strutturare il pre-lancio di un prodotto o servizio

  Hai un prodotto/servizio pronto per essere venduto, ma non sei ancora sicuro se avrà il successo che speri? E certo, nessuno può prevedere il futuro… o forse c’è un modo per farlo? No dai, non voglio venderti la sfera di cristallo, però sicuramente posso aiutarti a sapere come comportarti…

Continua a leggereCome strutturare il pre-lancio di un prodotto o servizio